logo
  • 1
I GOL DEL NAPOLI
OROSCOPO
scopri l'intervista

FRESCHI DI STAMPA

  • È solo un trafiletto, un pezzo di poco conto su un giornale della sera. Ma per tre donne è una notizia deflagrante. Per Angela è il ricordo della cosa peggiore...
  • Una domenica di aprile, una Vespa, a Milano, negli anni Sessanta: un padre operaio, una madre parrucchiera, un figlio di sei anni e una bimba che non ne ha ancora...
  • Il protagonista di Origin è Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa, già reso famoso dai maggiori successi di Dan Brown (Il Codice Da Vinci,...
  • Aosta e Roma, doppia indagine per Rocco Schiavone nell'attesissimo nuovo romanzo. Un noir mozzafiato dal ritmo perfetto con un meccanismo dai mille ingranaggi che...
  • Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima,...
LE RICETTE DEI CAMPIONI AZZURRI

LE RICETTE DEI CAMPIONI AZZURRI

Classifica Italiana
16
Fiorella Mannoia
I pensieri di Zo
17
Meta feat. de Palo
Voodoo love
18
Levante feaut. Max Gazzè
Pezzo di me
19
Arisa
Ho cambiato i piani
20
Noemi
Autunno

WINE & THE CITY, BERNABO' SILORATA:"DA DIVERTIMENTO A IMPRESA CULTURALE"

 

Parte oggi la decima edizione di Wine & The City, il cui slogan è "Coltiviamo EbbrezzaCreativa". Tutto pronto per i circa 100 eventi in programma che rendono questa manifestazione un evento unico. Intervistata da Ida Di Martino al Treno delle 8, Donatella Bernabò Silorata ricorda che " L'idea è nata in maniera un po' peregrina, un divertimento e mai ci saremmo immaginati di festeggiare il decimo anno e di occupare l'intero mese di maggio, di raggiungere un'estensione così ampia sulla nostra città. Il nostro slogan " Ebbrezza creativa" sta ad indicare due elementi importanti: da un lato il vino come motore ispiratore di tutto e dall'altro la creatività, intesa in senso molto ampio, dal design all'arte alla musica alla scoperta di luoghi insoliti di Napoli. Mettiamo in rete più di 100 luoghi della città pubblici o privati e in ciascun sito inseriamo almeno una cantina di vino da degustare. In ogni luogo accadrà qualcosa all'insegna di una contaminazione creativa. Quindi dj set, performance teatrali, mostre, chef  stellati in musei o la spiaggia di Posillipo. E' una manifestazione itinerante diffusa in tutta la città. Dieci anni fa non era così scontato portare il vino in luoghi non deputati al vino appunto. Siamo stati un po' pionieri in questo, cioè contaminare i luoghi e far sposare vino e bellezza. Come dice il prof. Moio, noto enologo, un buon bicchiere di vino si deve bere in una location bella perché il vino è cultura, è espressione di un'Italia operosa per cui bevuto in un posto bello è un valore aggiunto. Per tutte le informazioni e l'intero programma c'è il sito www.wineandTheCity.it "

RIASCOLTA L'INTERVISTA

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca sulle nostre privacy policy.