logo

Guarda la TV

HIGHLIGHTS
OROSCOPO
scopri l'intervista

FRESCHI DI STAMPA

  • C'è un negozio di fiori, nel cuore di Parigi, che raccoglie una magia impossibile da spiegare a parole. Il suo nome è L'Étoile Manquante. L'anziano proprietario,...
  • «La verità è quasi sempre una storia raccontata a metà.»
    Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare...
  • C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo...
  • A Palermo c'è una piazzetta abitata dalla magia, dove ogni notte sette fate, una chiù bedda di n'autra, rapiscono i passanti per condurli verso luoghi lontani...
  • Mentre Vigàta è in subbuglio per le riprese di una fiction ambientata nel 1950, Montalbano è alle prese con un doppio mistero, uno che affiora dal passato e l'altro...
LE RICETTE DEI CAMPIONI AZZURRI

LE RICETTE DEI CAMPIONI AZZURRI

Classifica Italiana
16
Marco Mengoni
Onde (Sondr Remix)
17
Giusy Ferreri
Partiti adesso
18
Alessandra Amoroso
Fidati ancora di me
19
Clementino
Tutti scienziati
20
Alex Britti
Speciale

WINE & THE CITY, BERNABO' SILORATA:"DA DIVERTIMENTO A IMPRESA CULTURALE"

 

Parte oggi la decima edizione di Wine & The City, il cui slogan è "Coltiviamo EbbrezzaCreativa". Tutto pronto per i circa 100 eventi in programma che rendono questa manifestazione un evento unico. Intervistata da Ida Di Martino al Treno delle 8, Donatella Bernabò Silorata ricorda che " L'idea è nata in maniera un po' peregrina, un divertimento e mai ci saremmo immaginati di festeggiare il decimo anno e di occupare l'intero mese di maggio, di raggiungere un'estensione così ampia sulla nostra città. Il nostro slogan " Ebbrezza creativa" sta ad indicare due elementi importanti: da un lato il vino come motore ispiratore di tutto e dall'altro la creatività, intesa in senso molto ampio, dal design all'arte alla musica alla scoperta di luoghi insoliti di Napoli. Mettiamo in rete più di 100 luoghi della città pubblici o privati e in ciascun sito inseriamo almeno una cantina di vino da degustare. In ogni luogo accadrà qualcosa all'insegna di una contaminazione creativa. Quindi dj set, performance teatrali, mostre, chef  stellati in musei o la spiaggia di Posillipo. E' una manifestazione itinerante diffusa in tutta la città. Dieci anni fa non era così scontato portare il vino in luoghi non deputati al vino appunto. Siamo stati un po' pionieri in questo, cioè contaminare i luoghi e far sposare vino e bellezza. Come dice il prof. Moio, noto enologo, un buon bicchiere di vino si deve bere in una location bella perché il vino è cultura, è espressione di un'Italia operosa per cui bevuto in un posto bello è un valore aggiunto. Per tutte le informazioni e l'intero programma c'è il sito www.wineandTheCity.it "

RIASCOLTA L'INTERVISTA

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca sulle nostre privacy policy.